Cotolette di Temph di ceci

Una proposta per un secondo nuovo, dal gusto delicato, un piatto ricco e salutare: una delle mie proposte per il menù natalizio della Cambiasol che potete trovare all’interno di ogni confezione dei prodotti per tutto il mese di dicembre.

Oltre alla proposta dolce della volta scorsa, questa è la mia alternativa vegana e senza glutine per delle cotolette dorate e deliziose, realizzate con il Temph di ceci.

Cotoletta di temph di ceci

 

Il tempeh è un alimento di provenienza indonesiana, è un popolare cibo fermentato, che consiste nella fermentazione di fagioli di soia cotti. Il tempeh di soia è il più conosciuto ed utilizzato, ma non l’unico. Tra i miei favoriti c’è il temph di ceci, una preparazione alimentare a base di ceci (appunto), prodotto dalla Cambiasol. Il temph di ceci Cambiasol è un prodotto senza glutine, NO-OGM, un prodotto italiano di materie prime italiane, di produzione artigianale e biologico.

Tagliate a fette, infarinati e resi croccanti dalla cottura in olio caldo, le cotolette di Temph di ceci sono deliziose, ottime accompagnate da una fresca insalatina di spinaci, arricchita dalla presenza del melograno, da sempre considerato un portafortuna e presente sulle tavole ad arricchirle ed abbellirle nelle feste natalizie.

Per la ricetta completa, e per non perdere le altre proposte di Natale con i prodotti Cambiasol, vi invito a trovare il ricettario presente in ogni confezione di Temph e Tofu.

Cotoletta di temph di ceci

Un commento

  1. Pingback: Mini Pie di lenticchie e Tofu al Naturale - Delizie & Confidenze

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.