Tempeh di ceci in crosta

Tempeh di ceci in crosta

Il tempeh di ceci in crosta è un piatto semplice da realizzare, ideale da servire come antipasto o aperitivo, per un buffet o happy hour, o anche semplicemente da preparare per portare per un pasto fuori casa.

Il tempeh di ceci Cambiasol vanta di eccellenti valori nutrizionali, di cui possiamo trarre beneficio senza rinunciare al gusto e assaporando un’aromaticità che si adatta a tutte le cucine del mondo.

Io avevo preparato questi fagottini di tempeh di ceci in crosta per il ricettario Cambiasol di qualche mese fa, avendo modo così di utilizzare della fresca zucca come abbinamento al tempeh. Ma potete utilizzare la stessa ricetta e procedimento per realizzare dei fagottini con altri ortaggi come ad esempio, abbinando dei fagiolini al burro, delle bietole o, ancora, creando dei giochi di colore con dei peperoni!

 

Tempeh di ceci in crosta
Tempeh di ceci in crosta

Ingredienti

Per 4 persone

  • 200 gr Tempeh di ceci Cambiasol
  • 1 confezione di Pasta sfoglia (possibilmente vegan)
  • 100 gr di zucca o altro ortaggio/verdura a piacere
  • 4 cucchiai di Maionese vegetale
  • sale
  • pepe
  • 1 tazzina da caffè di salsa soia
  • 1 cm di zenzero fresco

Procedimento

  1. Tagliare a fette il tempeh di ceci. Lasciarlo insaporire in una ciotola con la salsa di soia e lo zenzero grattugiato per circa 30 minuti. Scolare bene.
  2. Nel frattempo cuocere al vapore la zucca o altro ortaggio/verdura dolce a piacere, senza cuocerla troppo per mantenerla soda.
  3. Tagliare dei rettangoli di pasta sfoglia. Adagiare al centro di ognuno un pezzo di tempeh sgocciolato, un pezzo di ortaggio al vapore.
  4. Salare, pepare e richiudere a fagottino.
  5. Adagiare ogni fagottino su una teglia rivestita da carta forno, oliare in superficie e lasciar cuocere in forno già caldo per 10 minuti a 180°C. (io forno ventilato)
  6. Servire accompagnati da della maionese vegetale.

Se volete preparare da voi della pasta sfoglia tradizionale, basterà seguire la ricetta che trovate qui.

Tempeh di ceci in crosta
Tempeh di ceci in crosta

Potete acquistare i prodotti Cambiasol nei punti vendita; per scoprire quello più vicino a te cliccare qui. 

Per rivedere tutte le ricette realizzate con i prodotti Cambiasol, basterà collegarvi a questa pagina . Se volete invece ricevere una ricetta e provare a realizzarla a casa, non dovete fare altro che sfogliare il ricettario che troverete mensilmente all’interno di ogni confezione della linea Cambiasol, oppure scrivetemi direttamente qui: sarò felicissima di condividere con voi ricette e consigli su come prepararle al meglio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.