About me

+2

Eccomi qua: io sono Sabrina, una mamma e foodblogger, nata nella provincia romana e trasferitasi per amore a ridosso della capitale. Sui social però sono “Delizie & Confidenze” !

About me
About me

Delizie & Confidenze non è solo un blog, ma la mia “casa virtuale” dove raccontare e raccontarmi attraverso la grande arte culinaria, con piatti sani e colorati, e ricette per tutte le cucine.

Pasticciare ai fornelli per innovare piatti tradizionali, sperimentare e trovare nuove combinazioni di sapori, è ciò che amo fare da sempre, è ciò che mi fa star bene. Da che ho memoria, ho ricordi di me alle prese con mestoli e teglie! Credo che ancor prima di imparare a scrivere il mio nome, abbia imparato ad usare una frusta a mano! La mia maestra più grande è stata la mia mamma: da lei ho ereditato le ricette tradizionali della mia famiglia, che vanno dai sapori della cucina ciociara a quelli della cucina lucana (per le rispettive origini dei miei genitori).

Questo matrimonio tra tradizione e innovazione, amo dapprima studiarlo e dargli vita in cucina, per poi immortalarlo in uno scatto che ne possa esaltare le qualità (curandone non solo l’impiattamento, ma ogni particolare del set fotografico; perché si sa, si mangia prima con gli occhi!). Infine, tutto ciò, amo farlo rivivere ai miei lettori attraverso la tastiera grazie a “Delizie & Confidenze”.

Al bagaglio culinario tradizionale familiare che porto con me, alla prima formazione autodidatta appresa attraverso la lettura e lo studio individuale, ho affiancato una formazione semi professionale con corsi di cucina e pasticceria, e corsi di specializzazione, ma sono sempre alla ricerca di un corso nuovo che mi possa far crescere professionalmente sempre più.

Curo personalmente, studio, progetto e realizzato corsi di cucina amatoriale per bambini e adulti, curandone ogni piccolo aspetto, dalla pubblicità, alle ricette, al cooking demo, al materiale didattico, fino alla degustazione finale.

E racconto dopo racconto, ricetta dopo ricetta, negli anni sono arrivate le collaborazioni con aziende. Oggi collaboro con diversi brand italiani e non, per i quali ho partecipato a show cooking, realizzato articoli editoriali, ricette e ricettari. Ho l’onore di essere la testimonial di una giovane casa produttrice italiana di prodotti biologici, senza glutine e vagani, per la quale confeziono ricettari mensili che vanno ad accompagnare di volta in volta la pubblicazione dei loro prodotti.
Il mio sogno è quello di collaborare con una redazione giornalistica, realizzando ricette, tutorial o webinair con corsi di cucina amatoriale alla portata di tutti.

Con la scoperta di allergie alimentari del mio bambino, ho deciso di aprire sul blog una rubrica dedicata a questa tematica, rubrica che curo e aggiorno costantemente per poter condividere consigli utili su come affrontare quotidianamente quello che può dapprima sembrare un grosso problema.

La mia è una cucina di tutti i giorni, sana, leggera e colorata, con un occhio sempre rivolto alla stagionalità e alla qualità della materia prima. Non mancano però ricette particolari, da proporre nelle grandi occasioni, con idee innovative ed ingredienti di qualità.

Amo tutto ciò che è arte e creatività. A farmi felice è il sole, il mare, gli animali, cucinare e, soprattutto, gli abbracci ed i sorrisi di mio figlio. Per lui e grazie a lui sono autrice di una raccolta di filastrocche dal titolo “Filastrocchiando, filastrocche per topini“.
Oggi pasticcio ai fornelli per lui, per gli amici, e per tutti voi che cercate un nuovo spunto per un nuovo piatto sul web.
Amo molto viaggiare, scoprire la storia di paesi lontani e la bellezza dei paesaggi, catturarne profumi e colori nonchè i sapori! Proprio di questo parlo nella mia intervista rilasciata a Rolling Pandas in cui racconto del mio vivere e raccontare di un viaggio anche attraverso la cucina. Tovi la mia intervita qui.

Il mio motto? C’è sempre qualcosa di buono da preparare, anche quando il frigo piange! Il segreto è cucinare con amore!

Tutto questo sono io, Sabrina, e tutto questo è Delizie & Confidenze.

Benvenuti in casa D&C.

 

 

                                                                                Sabrina